sabato 31 marzo 2007

Lodolini riconfermato Segretario provinciale Ds

Si è svolto stamani a Jesi il IV Congresso provinciale dei DS della Federazione di Ancona.
Emanuele Lodolini, 29 anni, è stato riconfermato Segretario provinciale dei Ds con il 74,32 percento dei voti dei delegati presenti. E’ il più giovane Segretario di Federazione d’Italia. Inizia molto presto a scoprire la dimensione della politica, per passione e per tradizione familiare. Si iscrive alla Sinistra giovanile di Ancona nel 2000.

Al Congreso di Jesi hanno votato 222 delegati. 165 sono stati i sì, 34 i no, 22 le schede bianche, 1 nulla. Lodolini nel corso del suo intervento, dopo aver ricordato Claudio Venanzi recentemente scomparso, ha ribadito come la scelta di aver voluto celebrare il Congresso provinciale a Jesi non era casuale.
“Partendo da un’analisi attenta di questi anni di governo locale per valorizzare adeguatamente e dare continuità ai risultati positivi che sono stati raggiunti sviluppando progetti innovativi per il futuro, sosteniamo con forza la candidatura di Fabiano Belcecchi”.

Lodolini ha concluso così il suo intervento: “Ancora una volta la nostra Provincia può contare su di noi: una grande forza democratica, riformista, di sinistra, consapevole delle proprie responsabilità, sicura dei propri valori, tenace nei propri obiettivi. Questo siamo noi, Democratici di Sinistra, pronti a fare fino in fondo la nostra parte per guidare la Provincia, per unire i riformisti, per servire il territorio tutto”.

Nessun commento: